Come fare editing da smartphone

Scopri quali sono le mie app di editing preferite!

Oggi voglio parlarti di alcune app di editing che puoi utilizzare per creare i tuoi contenuti Instagram al meglio, ma anche per una qualsiasi piattaforma social. Nello specifico ho scelto:

Hyperlapse;

Inshot;

Mixcaptions;

Mojo.

Hyperlapse ci consente di creare dei video per le nostre Instagram stories velocizzandoli e quindi li rende molto divertenti a mio avviso. Si possono condividere direttamente dalla app ma vengono salvati automaticamente anche nella galleria del telefono. In questo video ti mostro un esempio pratico [minuto 0:34]. A me piace sopratutto quando devo mostrare foto/video della mia quotidianità.

Reputo Inshot un’applicazione indispensabile ed è quella che io stessa uso più spesso per editare i miei video IGTV o i miei Reels, e a volte i miei contenuti per YouTube se ce ne fosse bisogno. Qui ti faccio vedere meglio come funziona [a partire dal minuto 1:37 circa].

Mixcaptions permette di aggiungere i sottotitoli ai video in maniera gratuita quindi è senza dubbio utilissimo averlo a disposizione. Ti spiego come fare in questo tutorial [minuto 5:30] e ti mostro anche un trucco per rimuovere il watermark.

L’ultima app che ti consiglio è Mojo perchè ci consente di creare dei layout super animati per il nostro profilo. Ci sono tutti i formati possibili e immaginabili a disposizione, però voglio precisare che senza la versione pro le funzionalità sono davvero molto limitate. Guardiamo insieme nel dettaglio come funziona sul mio canale YouTube [minuto 8:33 circa].

Prima di salutarti voglio invitarti al mio nuovissimo webinar esclusivo e totalmente gratuito “L’età dell’oro di Instagram”, che si svolgerà live lunedì 11 ottobre alle ore 21:00. Sarà un evento incredibile durante il quale parlerò dei pilastri che possono portarti a realizzare una pagina Instagram di successo. Per partecipare basta iscriversi a questo link. Non mancare!

Condividi su: