Novità per i reels di Instagram

Ecco le nuove funzioni nei reels di Instagram

Recentemente Adam Mosseri, a capo di IG, ha annunciato l’arrivo di nuovissime feature per quanto riguarda i reels di Instagram.

Ancora una volta Mosseri ha voluto sottolineare quanto i creators siano incredibilmente importanti per il futuro della piattaforma e queste funzionalità sono proprio state pensate per loro.

  • Reels di 90 secondi;
  • Importazione dell’audio;
  • Stickers interattivi;
  • Contenuti pinnati sul profilo.

Vediamole nel dettaglio.

Cosa c’è di nuovo per i reels di Instagram

Da ora in poi sarà possibile creare reels fino ad una durata totale di 90 secondi.

Inoltre si potrà importare su Instagram l’audio da qualsiasi contenuto presente nella galleria del proprio telefono.

Gli stickers interattivi riscuotono un grande successo con le storie ed adesso si potranno inserire anche dentro i reels.

Quiz, sondaggi, emoji slider renderanno i reels di Instagram ancora più coinvolgenti e divertenti per il pubblico.

Grid Pinning

Un’altra grandissima novità sono i contenuti pinnati, attesi e desiderati da tanti utenti.

Sarà possibile scegliere 3 post (classici, caroselli o reel) da fissare su profilo cosicché siano sempre i primi tre che gli utenti vedono nel feed quando arrivano sul nostro account.

Per farlo basta cliccare su i tre pallini in alto a destra di ogni singolo post e selezionare la voce “Fissa in alto nel tuo profilo”. Il post sarà poi contrassegnato anche graficamente dal simbolo della puntina.

Riflessioni conclusive

Le intenzioni di Instagram sono chiare come afferma Adam Mosseri: “Stiamo cercando di dare agli utenti più modi possibilI per avere sempre più il controllo sulla propria esperienza di navigazione“.

Instagram è un social in continua trasformazione, che non smetterà mai di evolversi, ma bisogna sapere come adattarsi ai cambiamenti per sfruttarne in pieno le grandi potenzialità.

Durante il mio webinar gratuito “L’età dell’oro di Instagram” spiego passo passo cosa fare per riuscire a creare una community di successo su IG e monetizzare la propria passione online.

Se ancora non lo hai fatto, ti invito ad iscriverti subito al webinar! Registrati gratis utilizzando questo link.

Condividi su: