Novità Reels IG Luglio 2022

Ecco le nuove funzioni per i reels IG

Non è un’esagerazione affermare che non passa mese senza che Instagram annunci delle novità: questa settimana si parla di nuovo di reels.

Adam Mosseri, a capo della piattaforma, afferma: “Non è un segreto che stiamo cercando di fare meglio con i video, anche se le foto sono comunque parte di Instagram nel lungo periodo. Stiamo lanciando nuovi modi per migliorare i reels su Instagram“.

4 novità riguardanti i reels IG

Questi aggiornamenti renderanno ancora più facile e divertente collaborare, creare e condividere reels IG.

  • Reels Video Merge ;
  • Reels Templates;
  • Remix Improvements;
  • Dual Camera.

Vediamoli brevemente nel dettaglio attraverso le parole dello stesso Mosseri.

Da ora in poi ci sarà solo un unico formato video quindi tutti i video pubblicati su Instagram saranno reels.

Questo non vuol dire che ogni video deve contenere balletti o un lip-synic, semplicemente quando crei un video avrei accesso a tutti questi strumenti“.

Stanno arrivando anche i templates, ovvero una serie di idee già strutturate e modelli già creati da altri utenti da poter utilizzare per creare poi i nostri reels, perchè a volte serve solo un pò di ispirazione.

Inoltre Instagram sta lavorando per migliorare la funzione remix. Dice Adam Mosseri: “Una novità di cui sono estremamente entusiasta è la possibilità di creare un reels remix direttamente da una foto, il che ritengo sia un’idea molto cool.”

E sulla dual camera aggiunge: “Perchè non approfittare dei vantaggi di tutte le fotocamere che sono disponibili nei telefoni al giorno d’oggi?“.

Si potrà registrare con la fotocamera frontale e posteriore simultaneamente per creare una prospettiva ancora più personale.

Chiarificazioni per gli utenti

In questi giorni Adam Mosseri ha anche voluto rispondere personalmente ad alcune perplessità esposte dagli utenti di Instagram.

Stanno succedendo tantissime cose in questo momento, siamo in costante evoluzione e stiamo sperimentando con molti diversi cambiamenti della nostra app“.

Se senti parlare di un feed full-screen , sappi che è al momento solo un test con una piccola percentuale di persone. L’idea è che il full screen, per video e foto, possa essere un’esperienza che aumenta il divertimento e l’engagement.

Ma precisa Mosseri, non è ancora perfetto quindi vogliamo sistemarlo e renderlo ottimo prima di rilasciare questa nuova feature a tutti gli utenti di Instagram.

Sul dibattito video vs foto invece afferma: “Voglio essere chiaro: continueremo a supportare le foto, che sono parte della nostra storia, ma onestamente sono convinto che con il tempo IG diventerà sempre più una piattaforma di video“.

E prosegue: “Questo perchè se guardiamo ai contenuti condivisi dagli utenti, ai like e alle views, è evidente che le persone si stanno andando nella direzione dei video, e questo succederebbe anche se non cambiassimo assolutamente nulla“.

Alle persone che invece si lamentano dei post suggeriti dice: “Le raccomandazioni sono post che compaiono nel tuo feed da account che ancora non segui. L’intento è aiutarti a scoprire cose nuove ed interessanti”.

Ed aggiunge: “Se ciò che ti suggeriamo non ti piace, allora significa che non stiamo svolgendo un buon lavoro a livello di ranking quindi dobbiamo migliorare e continueremo ad impegnarci”.

Fondamentalmente per Instagram le raccomandazioni sono il modo più efficace ed importante per supportare i suoi creators e permettergli di raggiungere un pubblico più ampio e avere una community sempre più numerosa.

Conclusioni

Come è sempre più chiaro Instagram non ha intenzione di fermarsi e proseguirà nel suo cammino di innovazione.

I cambiamenti sono necessari così come è necessario sapersi adattare e sfruttarli al meglio, ma non è sempre facile farlo, soprattutto se ancora non si ha dimestichezza con i social.

Partecipare al mio webinar gratuito “L’età dell’oro di Instagram” ti aiuterà a capire come impostare al meglio la tua pagina, creare una solida community e monetizzare la tua passione online.

Se ancora non lo hai fatto, ti invito a guardarlo iscrivendoti ora a questo link e riservando il tuo posto gratis. Ti aspetto!

Condividi su: