10 segreti Instagram che non conosci

Ecco alcuni segreti Instagram per te

Oggi ti svelo alcuni segreti instagram, che forse non conosci, che mi hanno aiutato a performare meglio ed ottenere maggiore riscontro.

Nel video che trovi a fine di questo articolo, te li mostro uno ad uno nel dettaglio, quindi guardalo fino alla fine.

10 super segreti Instagram

Sapevi che puoi aggiungere delle FAQ nei tuoi direct message? Se vai in impostazioni, poi azienda, poi FAQ, puoi selezionare fino a 4 domande di avvio chat.

E’ molto utile perchè avrai a disposizione le domande più frequenti che ti vengono poste quindi vai ad incentivare le persone a mandarti un messaggio, piuttosto che scriverlo loro.

Un trucco interessante da usare è anche l’invio veloce del contenuto attraverso i DM.

Cliccando sull’icona a forma di aeroplanino che si vede a sinistra sotto al post, Instagram ci propone le ultime 4 persone con cui abbiamo chattato per inviarglielo.

Un altro dei segreti Instagram che devi conoscere sono i modelli per i reels.

Quando navighi nella sezione reels della app di Instagram, troverai a volte la voce “usa modello” e potrai creare un tuo contenuto usando proprio quel modello.

Il vantaggio è che possiamo così ricreare video che magari ci sembrano complicati in maniera facile e veloce.

Una nuova funzione lanciata da poco è la possibilità di fissare in alto sul profilo fino ad un massimo di 3 contenuti (post, caroselli o reels).

Per farlo basta cliccare sui 3 pallini in alto a destra di qualsiasi post che vuoi.

Se vuoi divertiti con la fantasia, puoi anche creare il tuo avatar! Vai in impostazioni, poi clicca su account e successivamente su avatar.

Puoi scegliere tutte le componenti fisiche, ma anche l’outfit, che preferisci in modo tale che rispecchi esattamente il tuo aspetto e la tua personalità.

Sempre dal menù impostazioni puoi accedere ad una sezione che io trovo davvero utilissima, ovvero la tua attività.

Avrai a disposizione il riepilogo di tutte le attività che hai svolto su Instagram: le tue interazioni, i mi piace e i commenti che hai lasciato, i link visitati, le ricerche effettuate, gli elementi archiviati, gli eliminati di recente, la cronologia dell’account e tanto altro.

Ed infine presto si avrà la possibilità di condividere contenuti quando facciamo una videochiamata su Instagram con un altro utente, ma questa feature non è ancora disponibile per tutti.

Features speciali per le storie

Partiamo dalla funzione aggiungi menzioni (cliccando sui 3 pallini in basso a destra), per aggiungere il tag di un altro utente nelle nostre storie dopo che le abbiamo già pubblicate.

Non apparirà la menzione classica nella storia, ma la persona vedrà comunque che l’abbiamo taggata perchè arriverà la notifica.

Hai mai creato una storia usando la funzione boomerang? E’ molto divertente ed ora puoi anche andare a modificarlo, tagliandone la durata o rallentandolo, per personalizzarlo al 100%.

Sempre in tema stories: sapevi che il bottone luogo, che compare premendo l’icona testo, ti permette anche di modificarne il colore? Puoi sbizzarrire la tua creatività.

Riflessioni conclusive

Spero con questi consigli di averti aiutato a scoprire qualcosa di nuovo ed utile che ancora non sapevi.

Se vuoi dare uno slancio al tuo profilo Instagram, devi assolutamente seguire il mio webinar gratuito “L’età dell’oro di Instagram”, mi raccomando.

Durante questi 90 minuti che passeremo insieme ti spiegherò step by step come creare, far crescere e monetizzare con successo la tua pagina IG. Iscriviti subito a questo link.

Condividi su: