Come guadagnare online € 100.000 in un mese

Ecco come si può guadagnare online davvero

Parlare di denaro è ancora tabù in Italia ma ho deciso di affrontare questo argomento spinoso condividendo la mia esperienza personale.

Guadagnare online € 100.000 in un mese: io ci sono riuscita e voglio condividere con te come ho fatto.

Non lo dico per darmi delle arie o farti diventare invidioso ma perchè esiste questa grandissima opportunità che è disponibile per tutti, impegnandosi e lavorando sodo.

Cosa faccio io nella vita per fatturare queste cifre? Non sono una content creator, non sono un influencer ma mi occupo di formazione.

Cosa vuol dire course creator?

Sono una course creator, ovvero il 95% del mio guadagno deriva dalla vendita di corsi digitali che io stessa ho creato e che ogni giorno mi occupo di promuovere sui miei canali di comunicazione.

Nel 2020 ho creato un’accademia online che si chiama Instagram Pills Academy dove insegno step by step come creare, far crescere e monetizzare con successo la propria pagina Instagram.

Nel tempo siamo riusciti a fare ottenere dei risultati incredibili ai nostri clienti, non solo in termini di followers ma soprattutto perchè sono riusciti a trasformare la propria passione in un lavoro.

Come guadagnare online con i corsi

Il primo passaggio fondamentale è dare una trasformazione alle persone che si rivolgono a noi.

Tutti coloro che comprano un prodotto lo fanno per un motivo specifico: un bisogno da soddisfare, qualcosa che li aiuti ad avvicinarsi alla loro felicità e realizzazione.

Dobbiamo riuscire quindi a creare un prodotto/corso che permette agli utenti di passare da un punto di partenza A ad un punto B.

Ad esempio io porto le persone che non conoscono la piattaforma di Instagram ma che hanno bisogno di usarla, ad avere un profilo capace di creare una community e generare clienti. Le lezioni presenti dentro la mia academy hanno lo scopo di fare raggiungere questo obiettivo.

Automatizzazione dei processi

Nel mio caso le persone vedono il mio profilo, i miei post, le mie sponsorizzazioni e trovano l’opt-in page dove potersi registrare al mio webinar di presentazione. Lo guardano e alla fine gli viene proposta la vendita del mio corso.

Se sono interessati si iscrivono subito ed entrano in accademia, altrimenti parte una serie di email in maniera automatica che continuano a promuovere il corso.

Utilizzo Active Campaign per raccogliere le email dei miei contatti, Kajabi per ospitare il mio corso digitale e WordPress che mi serve per costruire tutte le landing pages.

Promozione del corso

Per guadagnare online naturalmente serve promuovere il proprio prodotto. Ed i social sono utilissimi per questo.

Io almeno una volta a settimana lo ripropongo: sotto ogni post su Instagram inserisco un pezzo di caption in cui invito le persone a partecipare al webinar e faccio lo stesso anche durante i miei video YouTube.

Fare dell’advertising

Investire in pubblicità è un’altra azione da compiere.

Magari non tutti hanno la possibilità di farlo fin dal giorno zero, anche se credimi che possiamo avere un gran ritorno seppur investendo piccole cifre.

Nel lungo periodo è una cosa che ti consiglio veramente di aggiungere alla tua strategia perchè ti permette di attirare ancora più persone in target, che si possono selezionare per interessi specifici.

Essere costante

La costanza è un valore fondamentale per ottenere risultati, mantenerli nel tempo e quindi anche per riuscire a guadagnare online.

Una volta creato il corso digitale bisogna poi investire tempo per migliorarlo, per implementare nuove cose, aggiornare i contenuti, ecc.

Non devi aspettare che tutto sia perfetto per iniziare ma ovviamente devi continuare a curare il tuo corso anche dopo la fase di lancio, non abbandonarlo lì.

Assicurati di offrire sempre la migliore user experience possibile all’utente, oltre che un prodotto di qualità.

Conclusioni

Bene, ora sai tutto quello che ho fatto per arrivare a guadagnare online cifre davvero importanti che cambiano la vita.

Prima di salutarti, se ancora non lo hai fatto, mi permetto di invitarti ad iscriverti al mio webinar gratuito “L’età dell’oro di Instagram” che è un’ora di pura formazione dove ti insegno come creare un profilo IG di successo partendo da zero e monetizzare la tua passione.

Iscriviti subito a questo link e ci vediamo presto!

Condividi su: