Come sono diventata una imprenditrice digitale

Da barista ad imprenditrice digitale

Mi sono resa conto che a molti interessa conoscere la mia storia professionale da barista senza soldi a imprenditrice digitale a 6 cifre.

Oggi ti racconto quali sono state le sfide che ho incontrato durante il mio percorso.

Inoltre ti svelerò come anche tu puoi iniziare a muovere i tuoi primi passi e diventare l’imprenditrice o l’imprenditore che hai sempre sognato.

Come tutto è iniziato

Nel 2015 mi sono diplomata in moda e siccome sentivo parlare spesso di influencer ho deciso di aprire una mia pagina Instagram.

Ogni giorno pubblicavo i miei outfit e arrivata al 2019 ero riuscita a creare una community di 30.000 persone. Sono stata alla Milano Fashion Week, collaboravo con Amazon, ecc.

Ero contenta ma non soddisfatta del tutto perchè non riuscivo ancora a vivere di questo, nonostante mi appassionasse moltissimo.

Mi sono trovata davanti ad un bivio: chiudere tutto e fare finta che nulla fosse successo oppure cercare di dare una svolta definitiva al profilo.

Ho optato ovviamente per la seconda strada, investendo in un percorso di digital marketing per imparare come creare un corso digitale per vendere le mie competenze online.

Ho sentito qualcosa dentro me che mi ha dato la voglia ed il coraggio di iniziare la mia avventura da imprenditrice digitale.

La mia storia di imprenditrice digitale

Nel 2020 mi sono concentrata sulla creazione del mio video corso e a febbraio l’ho lanciato, ovvero l’ho presentato al pubblico per la prima volta.

Arrivano le prime 4 vendite, per me un numero enorme allora!.

Ho capito quindi che c’era del vero potenziale e che il mercato ricercava quel prodotto.

Poi arriva la pandemia e qui c’è stato il momento decisivo: mi sono licenziata ed ho iniziato a lavorare ancora di più sul mio progetto dedicandoci tutte le mie energie.

Ad ottobre faccio un secondo lancio del mio corso in versione aggiornata presentandolo ad un numero molto maggiore di persone con un webinar live.

Credimi se ti dico che è stata un’emozione fortissima.

Da qui in poi ho iniziato ad investire ancora di più nella mia crescita professionale, a delegare alcune mansioni ad altri per liberare del tempo per me da dedicare a migliorare i miei contenuti e la user experience dei miei utenti.

Oggi sono un’imprenditrice digitale full-time e all’Arianna di 3 anni fa vorrei dire di non preoccuparsi e credere in se stessa.

Attualmente ho una S.r.l. con il mio compagno, 6 collaboratori che lavorano con me ed ogni mese raggiungo risultati che vanno oltre le mie aspettative.

La soddisfazione dei miei clienti è la più grande soddisfazione per me e ne sono profondamente grata.

Riflessioni conclusive

Mi sento di consigliare a tutti di investire nella propria formazione. Studia e leggi per evolverti e restare sempre aggiornato e al passo con i tempi.

Circondati delle persone giuste: se ti rendi conto che stai frequentando persone negative, che ti tolgono energie, che ti frenano, cerca di distaccarti da loro.

Ovviamente la famiglia non si sceglie, ma prova a tenere stretto intorno a te persone che ti supportano e ti capiscono perchè condividono i tuoi stessi interessi.

Se vuoi capire come funziona Instagram, come monetizzare la tua pagina e farla crescere con successo, iscriviti subito al mio webinar gratuito “L’età dell’oro di Instagram” cliccando qui. Ti aspetto per 90 minuti di formazione insieme!

Condividi su: