Come usare Instagram da PC

Mini tutorial per Instagram da PC

Capita che gli utenti mi chiedano se utilizzo Instagram solo dalla app o anche dal computer, quindi ho pensato di soffermarmi a parlare di questo argomento.

Oggi ti farò vedere, nel video che trovi allegato a questo articolo, come personalmente sfrutto al meglio Instagram da PC.

Innanzitutto primo consiglio: non scaricare IG come applicazione sul computer, ma accedi direttamente dal browser digitando questo sito web.

Naturalmente ti chiederà la password, ma non ti preoccupare perchè è sicuro in quanto è Instagram nella versione ufficiale da web, e un codice di sicurezza se hai attivato l’autenticazione a 2 fattori (mi raccomando fallo!).

Cosa si trova su Instagram da PC?

Ciò che vedrai è molto simile a quello che trovi dentro la app.

Puoi visionare il feed, puoi rispondere ai commenti, controllare i tuoi DM, puoi fare le ricerche, puoi utilizzare la sezione esplora, guardare le storie, vedere le guide, salvare contenuti, ecc.

Una cosa super interessante introdotta da poco è la possibilità di caricare contenuti foto e video; prima con Instagram da PC non si poteva fare. Come farlo te lo mostro qui dal minuto 2:10 circa.

Non è però possibile programmare i post quindi bisogna eventualmente avvalersi di programmi appositi. Per saperne di più ti lascio anche questo video.

Io personalmente per la programmazione dei miei post utilizzo Planoly che è anche lo strumento che insegno ad utilizzare all’interno della mia Instagram Pills Academy.

Piccola nota sui dati statistici

Dal computer non riusciamo a vedere i dati statistici del nostro profilo ma per ovviare a ciò c’è un metodo molto semplice.

Ti basterà scaricare l’estensione per Google Chrome di Not Just Analytics, così potrai analizzare non solo i tuoi insights ma anche quelli dei tuoi concorrenti.

Una volta attivato, vedrai un bottone rosa sul tuo profilo e cliccando su “Analizza con Not Just Analytics” avrai accesso ai dati dell’account che hai deciso di analizzare.

Conclusioni

Spero che questa panoramica su Instagram da PC ti sia stata utile.

Prima di salutarti voglio solo aggiungere che, se ancora non lo hai fatto, devi assolutamente guardare il mio webinar gratuito “L’età dell’oro di Instagram”.

E’ una lezione gratis di 90 minuti, dove ti insegno come creare una community di successo e monetizzare la tua passione online. Iscriviti subito cliccando qui!

Condividi su: