Come ottenere la musica popolare su Instagram

Come riavere musica popolare su Instagram

Arianna non ho la musica popolare nelle storie di Instagram, come posso fare a sbloccarla?

Ricevo molto spesso questa domanda dalla mia community e oggi voglio darti la risposta pratica.

Se anche tu hai accesso solo a musica sconosciuta su IG, questo articolo fa al caso tuo!

Partiremo dal capire perché non hai la musica popolare e vedremo  come ottenerla gratuitamente e velocemente con un semplice ma fondamentale passaggio. 

Come funziona la musica popolare su Instagram

Voglio subito tranquillizzarti: se non hai la musica popolare non sei affetto da shadowban, ma è un piccolo difetto di fabbricazione della piattaforma.

IG offre la possibilità di scegliere tra 3 tipologie di profilo diverso: account personale, account professionale aziendale e account professionale creator.

Se vuoi approfondire questo argomento, ti rimando a questo mio altro articolo sul blog.

Per fare un breve riassunto: il profilo personale è pensato per tutti coloro che utilizzano solamente la app per svago e non per scopi lavorativi.

I profili professionali, sia aziendale che creator, invece in più hanno l’accesso ai dati statistici ed è possibile organizzare i DM in due caselle diverse (principale e generale).

Questi due tipi di account hanno praticamente le stesse caratteristiche, l’unica differenza è che a volte i profili aziendali non hanno la musica popolare.

Come si risolve questo problema? E’ molto semplice e in questo video al minuto 3:00 te lo faccio vedere direttamente dal mio telefono.

Devi cliccare nel burger menù in alto a destra, poi clicca su Impostazioni, Account, e scorrendo fino in fondo trovi la voce Cambia il tipo di account.

Da lì puoi passare ad account creator o personale, ovviamente devi selezionare l’opzione creator.

Una volta fatto, esci dalla app, poi rientra ed accedi alle storie dove finalmente dovresti ora trovare tutte le canzoni popolari.

Conclusioni

Spero che questo consiglio ti sia stato utile e ti abbia aiutato.

Prima di salutarti però ho un avviso importantissimo da darti: se sogni di avviare la tua attività online sostenibile, indipendente e senza vincoli ho quello che fa per te!

Dal 19 al 22 settembre potrai partecipare alla mia nuovissima challenge gratuita “Da zero a imprenditore digitale”.

Saranno 4 giorni formativi nei quali imparerai a dominare le basi di un business digitale di successo nel 2022 e riconoscere l’idea vincente capace di generare guadagni a 6-7 cifre.

Ti spiegherò come realizzare il corso digitale che il tuo pubblico sta già aspettando e venderlo in automatico, vivendo dove vuoi, senza stress e senza limiti alle tue entrate.

Non perdere questa occasione ed iscriviti subito gratuitamente a questo link. Ti aspetto!

Condividi su: