Come ottenere il successo

Consigli e riflessioni sul successo

Come si fa ad ottenere il successo? Quello vero, quello che ci fa sentire davvero felici e soddisfatti? Ne voglio parlare oggi in questo articolo.

Ho recentemente avuto l’opportunità di leggere un libro che mi ha colpito molto “A woman’s work – The book every successful businesswoman wishes she’d read”, creato con le testimonianze di tante donne di successo.

Questi racconti non sono rivolti solo al pubblico femminile, ma sono utili per tutti.

Consigli per conquistare il vero successo

Una qualità fondamentale è credere in se stessi.

Può sembrare un consiglio banale ma purtroppo vedo sempre più persone che si fanno frenare dal giudizio degli altri o dalle critiche che magari potrebbero ricevere.

Non dobbiamo mai dimenticare che tutti noi partiamo da zero e tutti hanno avuto difficoltà all’inizio nel farsi comprendere quindi vai avanti per la tua strada ed abbi fiducia nelle tue capacità.

E’ anche molto importante definire gli obiettivi di breve e lungo periodo e chiarire la propria visione.

Prima di iniziare poniti queste domande: perchè lo sto facendo? Quale obiettivo voglio ottenere? Dove mi porterà questo progetto?.

Quale è il vero perchè? Ciò che ci spinge a fare? E’ questa la visione e ti aiuterà nei momenti di sconforto a ritrovare la motivazione.

Per ottenere il successo che hai sempre desiderato devi uscire dalla tua zona di comfort, anche per crescere e migliorare.

Immaginati dentro un cerchio e al suo interno ci sono tutte le cose che ti piace fare e che ti riescono bene senza difficoltà. Al di fuori di questo cerchio c’è ciò che non sai fare e che non ti riesce facile ma che però è necessario fare.

Solitamente riconosciamo ciò che sta fuori dalla zona di comfort perchè abbiamo una forte resistenza nel farle. Io ti consiglio ogni giorno di compiere un’azione, anche piccola, per uscire dalla comfort zone, espanderti e crescere.

Un altro step essenziale per il successo è investire su noi stessi.

Ti assicuro che investire sulla formazione, ovvero affidarsi a qualcuno, un mentore, un coach, che ha già superato gli ostacoli che tu non riesci a superare, ti consente di velocizzare i tempi ed ottenere risultati come mai prima.

Inoltre ricorda sempre di circondarti delle persone giuste perchè tutti noi siamo la media delle 5 persone con cui trascorriamo più tempo.

La negatività degli altri purtroppo ha ripercussioni anche su di te e rischi di farti affossare. Rifletti sempre sull’ambiente che frequenti: con quali persone sto uscendo? Mi fanno stare bene o male?.

Cerca, nel limite del possibile, di avere intorno a te persone che condividono il tuo stesso approccio alla vita, valori e passioni. Come farlo? Te lo spiego nel video che trovi allegato qui sotto.

Riflessioni conclusive

Dopo aver messo in atto tutti questi passaggi, c’è un’ultima cosa che rimane da fare: rilassarsi.

Sì, rilassati. Ascolta il tuo corpo e il tuo cervello: se non hai energie quello è il segnale che è ora di fermarsi per un attimo.

Trova un’attività che ti aiuti a distrarti e rilassarti: esci a fare una passeggiata, disegna, leggi un libro, vai a fare un aperitivo con gli amici.

Prima di concludere, ti voglio solo ricordare che se ancora non lo hai fatto, devi assolutamente guardare il mio webinar gratuito “L’età dell’oro di Instagram” adesso.

Questo webinar di 90 minuti ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi e i migliori risultati che hai sempre voluto ed il successo su Instagram. Iscriviti a questo link.

Condividi su: