Come essere sicuri in videocamera

Cosa fare di fronte alla videocamera

Tantissime persone si vergognano di stare in fronte ad una videocamera quindi oggi ti darò alcuni consigli pratici per sentirsi più sicuri.

La prima cosa fondamentale è mettersi a proprio agio perchè questo influisce molto sulla spontaneità con cui realizzerai il video.

Trova una location tranquilla dove non ti sei osservato e opta per un ambiente rassicurante.

Sentirsi a proprio agio significa anche stare bene con se stessi quindi prepararsi e sistemarsi prima di registrare.

Consigli pratici davanti la videocamera

Ti invito assolutamente a preparare una scaletta perchè non tutti siamo capaci di andare a braccio (me compresa!).

Se non sai cosa dire, crea uno script con tutti i punti chiave di cui vuoi parlare.

Piccola nota per le Instagram stories: ti consiglio di crearti un vero e proprio calendario editoriale segnandoti gli argomenti che vuoi andare a trattare.

Il passo successivo è guardarti attorno e prendere consapevolezza.

Probabilmente se è la prima volta che ti cimenti nella creazione di un video e non ti senti fiducioso è perchè ti senti in difetto rispetto agli altri, capita a tanti.

Ma non devi lasciarti abbattere dai timori, altrimenti rischi di auto-sabotarti e non pubblicare proprio nulla.

Certo puoi prendere ispirazione dagli altri creators, ma vai a vedere i contenuti che pubblicano all’inizio e sicuramente scoprirai che anche loro sono migliorati con il trascorrere degli anni.

Tutti partiamo con poca consapevolezza ma credimi che la pratica aiuta sempre. Più facciamo una cosa, più ci verrà naturale farla.

Allenamento e costanza fanno la differenza. Più ti alleni e più sicurezza acquisisci. E allora ti propongo una sfida!

Per i prossimi 30 giorni prendi lo smartphone o la videocamera, o lo strumento con il quale vuoi prendere dimestichezza, ed inizia a registrare ogni giorno per 30 minuti. Fallo per te, non devi pubblicare questi contenuti.

Conclusioni

Ho accennato all’importanza della costanza perchè è un valore necessario anche per ottenere risultati con la propria strategia di marketing e sopratutto mantenerli nel tempo.

Se hai un profilo Instagram per il tuo business e sei pronto per una svolta, ti invito a seguire il mio webinar gratuito “L’età dell’oro di Instagram” adesso.

Iscriviti a questo link per riservare il tuo posto gratis e capire come creare una community di successo su IG e monetizzare la tua pagina. Ti aspetto!

Condividi su: